Pubblicato il secondo articolo scientifico sulla ricerca dell’Università di Bologna

Versione stampabileVersione stampabile

Un secondo articolo di carattere scientifico basato sulla ricerca accademica condotta dall’Università di Bologna è stato pubblicato il 22 dicembre 2017 sulla rivista Frontiers in Microbiology, sezione Food Microbiology: "The Survival of Spoilage and Pathogenic Microorganisms on Cardboard and Plastic Packaging Materials".

Si ricorda che la ricerca in questione è parte integrante della campagna promozionale promossa da FEFCO, la Federazione Europea Fabbricanti Cartone Ondulato in merito alla shelf life di frutta e verdura fresca conservata e trasportata in imballaggi in cartone ondulato.

Lo scopo di questo lavoro è stato studiare l'interazione di materiali in cartone ondulato e plastici con i microrganismi patogeni e alteranti associati frequentemente ai prodotti freschi. In particolare, la ricerca ha evidenziato come i vassoi in cartone ondulato siano in grado di garantire una migliore conservazione e qualità della frutta fresca confezionata mantenendone inalterate le qualità organolettiche, riducendo al tempo stesso lo spreco alimentare e il rischio di malattie di origine alimentare.

Per maggiori informazioni: http://bit.ly/2D4eCqw

 

 

Privacy Policy