Protezione ad alta resistenza

Versione stampabileVersione stampabile
La natura "realizza" dunque, con il cartone ondulato, un buon prodotto, che assolve in modo soddisfacente i compiti ai quali è chiamato.

Un imballaggio di cartone ondulato, infatti, non è soggetto a restrizioni tecniche che gli impediscano di soddisfare anche le richieste più esigenti di prestazioni.

Per assolvere al meglio la sua funzione primaria di contenitore, l'imballaggio in cartone è costruito in modo da proteggere efficacemente il prodotto che gli viene affidato, dalla produzione al consumo, attraverso le fasi di trasporto, immagazzinamento ed eventuale esposizione sugli scaffali delle unità di vendita.

Risulta evidente che la proprietà fondamentale è la resistenza meccanica sia allo sfondamento ed alla perforazione che all'accatastamento.
Perciò, tenendo conto dei problemi che derivano da un impilamento non corretto e da forti sollecitazioni nel corso del trasporto, l'imballaggio in cartone ondulato è dotato di una potenziata resistenza alla compressione verticale.

Perché un'efficace protezione del prodotto si traduce in un risparmio tangibile, evitando il rischio di costi aggiuntivi per danneggiamenti subiti.

Privacy Policy