Incontro informativo sui MOCA

Versione stampabileVersione stampabile

Il 10 maggio 2017 dalle ore 10.30 alle ore 13.00, presso la sede di Assografici in Piazza Castello 28 a Milano, si terrà un incontro informativo d’aggiornamento sui materiali e oggetti a contatto con alimenti (MOCA).

A seguito delle recenti disposizioni che vanno ad impattare sul settore, Assografici, in collaborazione con Assocarta, organizzerà un momento d’informazione per le aziende associate dove verrà fatta chiarezza sul dettato legislativo attuale e sulle attività in corso d’opera a livello europeo sui MOCA in carta e cartone.

L’agenda dei lavori:
1.    Analisi del Decreto Legislativo 10 febbraio 2017, n. 29, in materia di sanzioni
2.    IV° bozza di ordinanza tedesca in materia di mineral oil nei MOCA
3.    Raccomandazione (UE) 2017/84 sul monitoraggio degli idrocarburi di oli minerali nei prodotti alimentari e nei materiali e negli oggetti destinati a venire a contatto con prodotti alimentari
4.    Aggiornamenti sulla proposta CEPI di normativa armonizzata a livello europeo per i materiali e oggetti in carta a contatto con alimenti.
 
L’incontro è aperto a tutte le aziende associate interessate all’argomento ma per ragioni logistiche il numero dei partecipanti è limitato (massimo 2 persone per azienda).
Per partecipare scrivere a: lenti@assografici.it
 

Privacy Policy