Comunicare per vendere

Versione stampabileVersione stampabile

L'elemento che forse più di ogni altro caratterizza il cartone ondulato è la sua grande dinamicità. Un concetto che non significa solo "movimento", vista la sua funzione di imballaggio da trasporto, ma anche capacità di adattarsi a nuove tecniche produttive tendenti a coprire le esigenze di un mercato in continua evoluzione qualitativa.

In quanto contenitore, grazie alla sua ottima stampabilità, l'imballaggio in cartone ondulato consente la valorizzazione dell'immagine di marca e l'individuazione delle caratteristiche ed informazioni relative ai prodotti: è quindi uno strumento di comunicazione, tanto più quando viene utilizzato anche come espositore.

Ed è proprio nell'ambito della comunicazione e promozione pubblicitaria che il cartone ondulato si manifesta in tutto il suo dinamismo.

I procedimenti tecnici di stampa flessografica si sono ulteriormente raffinati, a vantaggio della qualità finale e nel rispetto dell'ambiente, grazie all'utilizzo di inchiostri in prevalenza a base d'acqua e privi di metalli pesanti.

Il cartone ondulato assume così anche una funzione estetica, è piacevole da vedere, oltre che utile, facilitando la vendita. I risultati notevoli che si ottengono oggi con la stampa offrono possibilità sempre più ampie di personalizzare i prodotti e informare il consumatore, eliminando l'impiego di imballaggi intermedi o supporti aggiuntivi, caso frequente quando il cartone è collocato direttamente sugli scaffali del punto vendita.

Privacy Policy